Codice in materia di protezione dei dati personali

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs n. 196/2003 e dell’art. 13 DGPR 2016/679

La presente informativa viene resa ai clienti/fornitori persone fisiche e alle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti/fornitori persone giuridiche, della Società, quale Titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali e dell’art. 13 GDPR 2016/679 Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.


I dati personali trattati sono quelli forniti dai clienti/fornitori persone fisiche e dalle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti/fornitori persone giuridiche, nella loro qualità di interessati, in occasione di visite o telefonate, richieste di informazioni, anche via mail o precedenti transazioni.


I dati personali dei clienti persone fisiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per acquisire dati e informazioni precontrattuali e contrattuali; gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste; prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessità; gestire la contabilità e gli adempimenti fiscali; gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale; predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie.


I dati personali delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti/fornitori persone giuridiche, se forniti, sono trattati dal Titolare del trattamento per inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea); formulare richieste o evadere richieste pervenute; scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali; effettuare le operazioni necessarie per l’evasione degli ordini e delle altre richieste.


Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.


Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali i dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Eventuali incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto dal Titolare potranno venire a conoscenza dei dati personali nei limiti strettamente necessari alle finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizi relativi alla transazione o al rapporto contrattuale in essere. Agli stessi il Titolare ha fornito specifiche istruzioni scritte.


Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.


Ovvero


Il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali per esigenze strettamente legate ai rapporti contrattuali in essere (esempio altre aziende del Gruppo con sede presso Paesi Terzi non europei).

Nel caso di trasferimenti in paesi terzi o a organizzazioni internazionali in un paese in cui la Commissione europea ha riconosciuto un adeguato livello di protezione dei dati, i dati personali saranno trasferiti su questa base.

Nel caso di trasferimenti in paesi terzi o a organizzazioni internazionali in un paese in cui la Commissione europea non ha riconosciuto un adeguato livello di protezione dei dati, i dati personali saranno trasferiti previo adempimento delle garanzie appropriate o opportune indicate negli artt. 46, 47 e 49 c.2 GDPR 2016/679.

Per ottenere una copia di queste norme di protezioni o dettagli su dove sono disponibili, è possibile inviare una richiesta scritta come sotto indicato


Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, per tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.


In qualità di interessato ha il diritto ad accedere ai propri dati personali e ottenere le informazioni rilevanti sul trattamento elencate all’art. 7 del d.lgs. 196/2003 (origine, finalità, logica, estremi identificativi del titolare, soggetti che possono accedervi). Ha inoltre il diritto a rettificare i propri dati personali, aggiornarli, cancellarli (incluso il diritto a renderli in forma anonima e bloccare i dati se trattati illecitamente, ai sensi dell’art. 7 d.lgs. 196/03), a chiedere la limitazione del trattamento. Il contenuto e l’esercizio di tali diritti è regolato dagli artt. 15 e seguenti del GDPR 2016/679e dall’art. 7 del d.lgs. 196/2003. Per esercitare tali diritti è sufficiente scrivere a:


Saleri Aftermarket S.p.A. a socio unico

Sede legale: Via Ruca, 406 – 25065 Lumezzane (BS)

Sede operativa: Via Rodolfo Morandi, 3 – 50019 Sesto Fiorentino (FI)



Con riferimento all’art. 23 del d.lgs. 196/2003 e all’art. 6 del GDPR 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di servizi) o all’evasione di sue richieste.


Nella sua qualità di interessato ha diritto a proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati se ritiene che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR 2016/679, ai sensi e nelle modalità dell’art. 77 del detto Regolamento. Per farlo può consultare il sito del Garante


Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, sui dati dei clienti/fornitori persone fisiche, o delle persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti/fornitori persone giuridiche, salvo quanto stabilito dall’art. 22 paragrafo 2 del GDPR 2016/679.



Il Titolare del trattamento è:

Saleri Aftermarket S.p.A. a socio unico

Sede legale: Via Ruca, 406 – 25065 Lumezzane (BS)

Sede operativa: Via Rodolfo Morandi, 3 – 50019 Sesto Fiorentino (FI)


L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.


INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE

(Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196)

Il Garante per la protezione dei dati personali ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in data 3 giugno 2014 il provvedimento di Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso di cookie, individuando altresì le responsabilità di "editori" e "terze parti" con riferimento a tali obblighi (provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014).



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